Amini-The-Collection-2022-2023

128 129 “Mi piace che lo spazio non rappresenti troppo il reale. L’arte è un’ispirazione in questo senso, quando progetto uno spazio tendo sempre all’astrazione, mi piace che sia onirico.” — Elisa Ossino Elisa Ossino Con Nostalghia si consolida il sodalizio tra Amini e la progettista poliedrica Elisa Ossino, già autrice di collezioni precedenti e dello showroom milanese del brand. Nostalghia evoca un’atmosfera metafisica, un’architettura silenziosa e sospesa nel tempo. Il disegno bidimensionale rimanda, attraverso la combinazione di forme e colori, alla complessità tridimensionale della realtà. Ritagli nasce dall’accostamento di semplici forme geometriche disegnate a mano e sottratte alla materia del tappeto. I contorni, segnati in nero a replicare il tratto della matita, sono solcati da un’incisione. La combinazione di figure geometriche primarie è il punto di partenza di Teorema, dove contrappunti e continui riecheggiamenti tra rotondità e angoli, curve e linee rette suggeriscono inedite suggestioni di sovrapposizione e trasparenza. Campiture, infine, esplora le possibilità dinamiche che si generano dalla composizione di tracciati geometrici, come una formula primaria di bellezza e movimento. Nostalghia consolidates the partnership between Amini and multi- faceted designer Elisa Ossino, creator of earlier collections and the brand’s showroom in Milan. Nostalghia evokes a metaphysical atmosphere, an architecture suspended in time. Its two-dimensional design refers, through combination of forms and colors, to the three-dimensional complexity of reality. Ritagli comes from the juxtaposition of simple, hand-drawn geo- metric shapes removed from the body of the carpet. The outlines, marked in black to replicate the stroke of a pencil, are furrowed by an incision. The combination of primary geometric forms is the starting point of Teorema, where counterpoints and constant echoes between round shapes and angles, curves and straight lines hint at unusual possibilities of overlap and transparency. Campiture, lastly, explores the dynamic possibilities generated by the composition of geometric lines, as a primary formula of beauty and movement. “I like space not to represent reality too much. Art is an inspiration, when I design a space I always tend to abstraction, I like it to be dreamlike.” — Elisa Ossino CONTEMPORARY

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