Catalogo Foscarini Maestrie

029 Mastery che non può essere sottostimato. Il ruolo dell’imprenditore/editore è cruciale nell’accompagnare la dialettica fra progettista e sviluppatore in tutte le sue fasi. Prodotti innovativi richiedono un esercizio di sviluppo e di definizione che è il risultato dell’incontro fra prospettive e saperi distinti. All’impresa che porterà un determinato prodotto sul mercato spetta il compito di rinnovare costantemente l’impegno delle parti tenendo bene a mente le richieste della domanda, i canali di distribuzione, il ruolo dei media. Alzare il sipario Per rendere esplicito il valore di un progetto come Mite e, in generale, di tanta parte della produzione di aziende come Foscarini è necessario superare il binomio imprenditore-designer per richiamare sulla scena il saper fare di matrice artigianale che è alla base della fortuna di tanta parte dell’arredo di qualità Made in Italy. Non si tratta, è ovvio, di mancare di rispetto a tanti imprenditori e a tanti designer che hanno fatto la storia del mobile in Italia. Si tratta piuttosto di arricchire il quadro finora proposto per inserire una componente a lungo sottostimata. È tempo di riconoscere un elemento in grado di caratterizzare una creatività e una prolificità difficile da spiegare, un fattore su cui è stato ed è possibile realizzare obiettivi economici altrimenti difficili da perseguire nelle forme dell’industria tradizionale. Per un’impresa come Foscarini, side, the channels of distribution and the role of the media in mind. The curtain rises To bring out the value of a project like Mite and, more generally, of much of the output of companies like Foscarini, we need to get beyond the entrepreneur-designer duo and call into play the artisanal know- how that is the foundation of the success of so many of the high-quality furnishings of Made in Italy. Obviously this does not imply any lack of respect for the many businessmen and designers who have written the history of Italian furniture. The idea is instead to expand the narrative formulated to date, to insert a component that has long been overlooked. The time has come to acknowledge a factor capable of determining a prolific creativity that is otherwise hard to explain, a factor that has made it possible to achieve economic objectives that would be very hard to pursue in the order of traditional industry. For a company like Foscarini, recognising and bringing value to the role of its suppliers in the phase of product development and production are important steps. For many years, people thought that it was possible to build a corporate reputation without calling the dimension of making into play. For years we have thought of the brand, which sums up the values and aspirations of the company, as a true curtain: the world of production was hidden from the gaze of the final consumer, 028 Maestrie Fettucce in fibra di materiale composito di diversa tipologia e diversa larghezza vengono avvolte per dare forma a Tress — Different types and various widths of composite material fibre ribbons are wrapped to form Tress — 抩扖冯兤ₜ⚛伊⨚✛⹌ㄵ䤓⮜⚗㧟㠨儳冃㧰Ⓟ㒟 Tress — Para dar forma a Tress se utilizan cintas en fibra de material compuesto de diverso tipo y distinta anchura — Des rubans en fibre de matériau composite de typologie et largeur différentes sont enroulés pour créer la forme de Tress — ページ-異なる類型の複合材料のファイバーを用いた異なる幅のリボンが 巻かれて Tress は形作られる — Unterschiedlich breite Bänder aus verschiedenen Verbundstoff-Fasern werden aufgewickelt, um Tress ihre besondere Gestalt zu verleihen — FAPS, 2017

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