Catalogo Foscarini Maestrie

riconoscere e valorizzare il ruolo dei propri fornitori nella fase di sviluppo di prodotto e nella fase di produzione sono passi importanti. A lungo abbiamo immaginato che fosse possibile costruire una reputazione di impresa svincolata dalla dimensione del fare. Per anni abbiamo considerato il brand , che dell’impresa sintetizza valori e aspirazioni, come un vero e proprio sipario: il mondo della produzione è stato negato alla vista del consumatore finale perché troppo disordinato, complesso, problematico per essere messo sulla scena, magari di fronte a una domanda internazionale. I tempi sono cambiati. Chi compra un oggetto di design vuole capire perché un oggetto costa più di un altro, quali ragioni giustificano il suo valore. Non si accontenta più di una generica promessa di qualità ribadita a più riprese sulle pagine pubblicitarie di giornali patinati. Vuole andare oltre. Vuole conoscere l’effettiva qualità di un determinato prodotto e di un determinato processo produttivo. Vuole conoscere i valori e la cultura che hanno reso possibile un determinato manufatto, vuole poter capire le persone e i luoghi che hanno contribuito alla sua genesi. Questo non significa che la marca sia un concetto obsoleto. Al contrario. Ciò che oggi ci appare inesorabilmente superato è il modo con cui molte imprese hanno costruito un’immagine di sé a prescindere dagli sforzi e dall’impegno di tanti protagonisti lontani dal proscenio. Nel mondo dell’arredo, la possibilità because it was considered too disorderly, complex and problematic to be put on stage, hopefully in front of an international demand-side audience. But times have changed. Those who purchase a design object today want to understand why one product costs more than another, the reasons that justify the value. They are no longer convinced by generic promises of quality repeated on the advertising pages of glossy magazines. They want to know more. They want to learn about the effective quality of a given product and a given production process. They want to understand the values and culture that have made a particular object possible, the people and places that have gone into its creation. This does not mean that the brand is an obsolete concept. Quite the opposite. But what does seem to be irremediably obsolete today is the way many companies have constructed an image for themselves without any reference to the efforts and commitment of all kinds of backstage protagonists. In the world of furnishings, the possibility of narrating and emphasising the passion, dedication and know-how that have made a product like Mite possible now seems like a constituent element of the project and the product as a whole. The curtain rises. The story comes alive. There is a new tale to tell, many tales, in fact. Because every product Foscarini has put on the market has gone through phases of doubt, trial and error, wrong turns, things that are worth bringing to public attention 033 Mastery 032 Maestrie Mediante cottura in autoclave la lampada assume la sua struttura definitiva — The lamp is baked in an autoclave to give it its final structure — ⦷浧☚摫␔䍳Ⓟ䋾␆᧨ㇱ㒟␅㦏兗兢㨓 — La lámpara asume su estructura definitiva mediante cocción en autoclave — La lampe acquiert sa structure définitive après cuisson en autoclave — ページ ‒オートクレーブ焼成により照明器具は最終的な構 造を得る — Durch Erhitzen im Autoklav erhält die Leuchte ihre endgültige Form— FAPS, 2017

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